Loading...

Siete probabilmente nella stessa situazione di migliaia di aziende o persone,  e una verifica dei vostri rapporti bancari vi consentirebbe di conoscere quante somme illegittime (spesso ingenti) potreste recuperare.

Se siete un’impresa o un privato e volete verificare la regolarità dei vostri rapporti finanziari o dei vostri conti correnti, noi vi possiamo aiutare.

Non siamo una delle società commerciali che vogliono illudervi di un risultato, ma avvocati in grado di valutare immediatamente e direttamente, senza alcun intermediario, se possiamo recuperare per voi le eventuali somme indebitamente trattenute dalla banca nell’ambito dei vostri vari rapporti finanziari (mutui, derivati, leasing, conti correnti).

Con una valutazione preliminare gratuita, possiamo verificare la corretta applicazione degli interessi e del piano di ammortamento, la validità delle condizioni applicate ed il rispetto della normativa anti-usura attraverso l’analisi puntuale di ogni situazione sottoposta al nostro esame.

In numerosi casi possiamo individuare indeterminatezze, tassi diversi da quelli pattuiti, commissioni occulte e disposizioni usuraie e siamo quindi in grado di impostare velocemente la miglior strategia per farvi recuperare le somme ingiustamente pagate alla banca o per ricontrattare il vostro debito.

Derivati

Numerosi prodotti derivati offerti dalle banche non rispettano i requisiti di legge e regolamentari e non svolgono la loro funzione di copertura rischio. Infatti i derivati sono quei contratti che spesso la banca propone in concomitanza con l’accensione di un finanziamento a tasso variabile a medio termine, per proteggere il cliente contro il rialzo dei tassi.

Tuttavia in numerosi casi, questi contratti, oltre a non rispecchiare le normative, prevedono l’applicazione da parte della banca di commissioni e costi nascosti. Le anomalie riscontrate nel vostro  contratto derivato possono permettervi di ottenere l’estinzione del contratto derivato a costo zero e la restituzione delle somme versate.

Vedi ultima sentenza sui derivati

Mutui, leasing e finanziamenti

I mutui e contratti di leasing possono prevedere casi di indeterminatezze del tasso di interesse applicato e anche casi in cui l’indicazione del tasso è errata.

I mutui e contratti di leasing possono persino prevedere tassi di interesse usurari, ossia superiori alle soglie di usura pubblicate trimestralmente dalla Banca d’Italia.

La verifica di anomalie contestabili alla banca sul vostro mutuo, il vostro leasing o il vostro finanziamento vi permette di ricalcolare i tassi di interesse e di recuperare ingenti somme.

Vedi ultima sentenza sui mutui

Conti correnti e fidi

Anche per i conti correnti bancari come per i contratti di mutuo, leasing e derivati vi sono numerosi casi di anatocismo ed usura.

Gli interessi addebitati negli estratti conto e le commissioni di massimo scoperto non trovano riscontro nelle pattuizioni contrattuali, oppure le stesse sono state unilateralmente modificate dalla banca senza seguire la normativa specifica.

Hai dubbi sulla ricapitalizzazione degli interessi e nel calcolo dei numeri debitori e creditori? Accade addirittura che in molti trimestri i tassi risultano usurari, ossia superiori alle soglie di usura pubblicate trimestralmente dalla Banca d’Italia.

Se con una perizia econometrica verifichiamo anomalie sul vostro conto corrente, potremmo rivolgerci alla banca per richiedere la restituzione di tutte le somme ingiustamente a voi addebitate.

Vedi ultima sentenza in materia

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Descrivi il tuo problema, lo Studio Legale Bordogna ti contatterà al più presto.

Chiedi al nostro esperto

ULTIME NOTIZIE DAL BLOG

  • recupero crediti como

Recupero Crediti Como

9 Settembre 2019|0 Comments

Cosa sono le societa’ di recupero crediti Una  società  che eroga servizi  spesso corre il rischio che le fatture [...]

  • recupero crediti monza

Recupero Crediti Monza

8 Settembre 2019|0 Comments

RECUPERO CREDITI IN VIA STRAGIUDIZIALE Il recupero crediti stragiudiziale in via generale attiene al tentativo di effettuare un’azione di [...]

  • recupero crediti varese

Recupero Crediti Varese

8 Settembre 2019|0 Comments

Attività stragiudiziale del recupero crediti Cosa si intende per attività stragiudiziale di recupero del credito? L’attività di recupero crediti [...]

Ricevi notizie ed approfondimenti legali con la newsletter di Studio Legale Bordogna
close-image