Loading...

Opposizione al ritiro patente

Ti hanno sospeso la patente, ma non puoi farne a meno per motivi di lavoro o per esigenze familiari? Noi possiamo aiutarti a recuperarla. Vieni a trovarci!

Possiamo aiutarti a ottenere la restituzione della tua patente, sia in caso di fatto lieve, sia nei casi più gravi, ovvero in caso di infrazione al codice della strada come ad esempio:

  • guida in stato d’ebbrezza, con un tasso alcolemico maggiore a 0,8 g/l

  • rifiuto di sottoporsi all’alcoltest

  • guida sotto effetto di sostanze stupefacenti

  • lesioni colpose o morte a seguito di incidente

Bisogna infatti ricordare che in tali ipotesi di reato è previsto l’arresto, oltre alla pena accessoria della sospensione della patente e a un’esosa sanzione pecuniaria. E tali pene hanno un’importanza variabile a secondo della gravità dell’infrazione commessa.

Lo Studio Legale Bordogna, forte di un’approfondita conoscenza della procedura in materia e di tutti i cavilli legali, sia di carattere civile sia di carattere penale, è in grado di approntare la miglior difesa contro i provvedimenti di sospensione emessi nei tuoi confronti, e ciò al fine di ottenere la restituzione della tua patente.

Peraltro, in caso di apertura di un procedimento penale, proprio perché esperti anche in tale settore, potremmo assumere la tua difesa avanti il Tribunale Penale, per respingere o ridurre al minimo le richieste di condanna.

È noto che il legislatore ha notevolmente inasprito le sanzioni in materia di guida sotto l’effetto di alcol e/o sostanza stupefacente, nonché di guida pericolosa. E’ quindi importante difendersi al meglio per evitare pene severe e pesantissime condanne pecuniarie, oltreché il ritiro della patente.

Sarà nostra cura individuare la strategia procedurale più adatta, la scelta più vantaggiosa per ottenere l’annullamento o la riduzione della pena ed eventualmente l’applicazione di sanzioni alternative più vantaggiose, ad esempio i Lavori di Pubblica Utilità. Ma, soprattutto, in attesa dell’esito del procedimento penale, potremmo opporci al decreto del Prefetto, con il quale l’Autorità sospende la patente in via cautelare e provvisoria, per farti restituire dal Giudice di Pace la patente in tempi brevi!

Contattaci affinché si possa certamente trovare la miglior soluzione a tutela dei tuoi diritti.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Descrivi il tuo problema, lo Studio Legale Bordogna ti contatterà al più presto.

Chiedi al nostro esperto

ULTIME NOTIZIE DAL BLOG

  • recupero crediti como

Recupero Crediti Como

9 Settembre 2019|0 Comments

Cosa sono le societa’ di recupero crediti Una  società  che eroga servizi  spesso corre il rischio che le fatture [...]

  • recupero crediti monza

Recupero Crediti Monza

8 Settembre 2019|0 Comments

RECUPERO CREDITI IN VIA STRAGIUDIZIALE Il recupero crediti stragiudiziale in via generale attiene al tentativo di effettuare un’azione di [...]

  • recupero crediti varese

Recupero Crediti Varese

8 Settembre 2019|0 Comments

Attività stragiudiziale del recupero crediti Cosa si intende per attività stragiudiziale di recupero del credito? L’attività di recupero crediti [...]

Ricevi notizie ed approfondimenti legali con la newsletter di Studio Legale Bordogna
close-image