Loading...

Il problema

recuperare i piccoli crediti

recuperare piccoli crediti

Approfondisci

La soluzione

delegare all'avvocato

Come risolvere?

Approfondisci

I costi

costi fissi per il recupero crediti

Quanto costa?

Approfondisci

Il problema del recupero di piccoli crediti fino ad Euro 5.000,00.

La lunga esperienza e l’attenzione verso le piccole e medie aziende ci ha permesso di comprendere che, spesso, le imprese ritengono antieconomico  procedere al recupero di piccole fatture. L’imprenditore, infatti, a fronte di un credito contenuto è propenso ad abbandonarlo anziché attivarsi per recuperarlo poiché, se l’esito non fosse positivo, i costi del recupero danneggerebbero ulteriormente l’azienda.

Dall’altra parte, il debitore in mala fede è invece consapevole che l’azienda potrebbe rinunciare a procedere nei suoi confronti trattandosi di un piccolo credito, proprio perché l’esperienza lo ha convinto che per un basso importo di solito le aziende non si rivolgono all’avvocato. E’ però vero che i micro crediti, sommandosi tra loro, finisco peraltro per generare un ingente perdita per l’imprenditore.

In un contesto economico difficile come quello attuale risulta pertanto fondamentale per l’impresa portare a termine l’incasso dei piccoli crediti aziendali, senza tuttavia gravare il budget con ulteriori oneri e costi che possano avverarsi inutili. Le ragioni sono duplici.
Da una parte bisogna interrompere il circolo vizioso che consente al debitore in mala fede di non pagare; dall’altra parte, perché i piccoli crediti sono fatica del nostro lavoro e, soprattutto se numerosi, sommandosi tra loro possono raggiungere cifre importanti danneggiando l’azienda.

La soluzione per i piccoli crediti fino ad Euro 5.000,00

In questi anni ci siamo accorti che i nostri clienti quasi avevano paura di disturbarci per il recupero dei micro crediti. Con un certo imbarazzo, infatti, ci confidavano che si rivolgevano al nostro Studio per il recupero dei piccoli crediti solo perché era diventata una questione di principio, in quanto in un certo modo erano stati presi in giro dal debitore. Abbiamo così scoperto che i nostri clienti, dopo estenuanti solleciti da parte della loro amministrazione, abbandonavano l’idea di recuperare il piccolo credito, senza nemmeno rivolgersi al loro Studio Legale, se non per una sola questione di principio. Detto fuori dai denti, e senza voler offendere, dovete fidarvi se ripetiamo a voi come ai nostri clienti che le cause di recupero non si fanno mai per questioni di principio, ma solo per far valere i vostri sacrosanti diritti di credito e recuperare il pagamento della vostre fatture!

Appurato questo incredibile dato di fatto, abbiamo offerto ai nostri clienti una straordinaria soluzione, che tutti hanno accolto con estremo entusiasmo. Basta con le estenuanti telefonate o mail di sollecito al debitore!  Basta con gli inutili mal di pancia per le promesse di pagamento mancate!  Basta soprattutto perdere tempo! Già, perché una delle regole principali nel recuperare il credito consiste nell’agire il più rapidamente possibile, aggredendo quanto prima il debitore sleale.

La procedura per le aziende nostre clienti  diventa snellissima ed economica, sia in termini di denaro, sia soprattutto in risparmio di tempo. Alla scadenza della fattura, infatti, se l’esito del primo e unico sollecito è stato negativo, la pratica viene inoltrata al nostro Studio Legale e da quel momento ci incarichiamo noi del seguito da dare al dossier, tenendovi costantemente aggiornati.

I costi per il recupero dei crediti

Per i micro crediti sino ad Euro 2.500,00 la spesa fissa per l’azienda è pari ad Euro 75,00, mentre per i crediti che vanno dallo scaglione da Euro 2.501,00 a Euro 5.000,00 il costo fisso dell’azienda è pari ad Euro 105,00.

Con tale metodologia, dunque, l’azienda quasi a costo zero  potrà affrontare tutte quelle attività di recupero che sino ad oggi ha abbandonato. Il sistema infatti è win to win, così che solo con l’effettivo recupero vincono entrambi, l’azienda recuperando il credito, lo Studio Legale Bordogna recuperando la propria parcella, ma soprattutto aumentando la propria reputazione tra le aziende. Lo Studio Legale Bordogna è infatti solito ripetere che l’avvocato mai e poi mai è un costo, bensì solo un vantaggio. Anche per il recupero dei macro crediti, ovvero quelli superiori ad Euro 5.000,00, lo Studio Legale Bordogna è solito proporre al cliente una formula legata ad un risultato vittorioso.

Rivolgersi allo Studio Legale Bordogna è dunque sempre un vantaggio, per professionalità, competenza e successo economico. Lo Studio è sempre presente, il contatto è sempre diretto e non c’è alcuna intermediazione.

Per il recupero dei vostri crediti, rivolgetevi con fiducia allo Studio Legale Bordogna.

Ci pensiamo solo noi!

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Descrivi il tuo problema, lo Studio Legale Bordogna ti contatterà al più presto.

Contattaci

ULTIME NOTIZIE RECUPERO CREDITI

  • recupero crediti como

Recupero Crediti Como

By |9 Settembre 2019|

Cosa sono le societa’ di recupero crediti Una  società  che eroga servizi  spesso corre il rischio che le fatture [...]

  • recupero crediti busto arsizio

Recupero Crediti Busto Arsizio

By |9 Settembre 2019|

RECUPERO CREDITI STRAGIUDIZIALE E RICORSO PER DECRETO INGIUNTIVO Quali sono i passi preliminari per ottenere un decreto ingiuntivo? Il [...]

  • recupero crediti varese

Recupero Crediti Varese

By |8 Settembre 2019|

Attività stragiudiziale del recupero crediti Cosa si intende per attività stragiudiziale di recupero del credito? L’attività di recupero crediti [...]

Leggi tutti gli articoli sul Recupero Crediti
Ricevi notizie ed approfondimenti legali con la newsletter di Studio Legale Bordogna
close-image