Loading...

Risarcimento danni per incidenti stradali

Lo Studio Legale Bordogna fornisce assistenza legale stragiudiziale e giudiziale al danneggiato e ai suoi parenti per il risarcimento di tutti i danni (materiali – patrimoniali – fisici – morali) patiti in relazione ad un sinistro stradale.

Il risarcimento dei danni per incidenti stradali è un percorso complesso che vede coinvolto numerosi operatori: gli organi di polizia, i periti e liquidatori dell’ assicurazione, i medici del pronto soccorso e curanti, i medici legali, i carrozzieri, oltre a ripercuotersi il sinistro sulla famiglia del danneggiato. Se il procedimento non viene affrontato con l’assistenza di un legale competente, il risarcimento dovuto dall’assicurazione può avverarsi molto inferiore a quanto spetta.


Per la ventennale esperienza maturata nel settore, lo Studio Legale Bordogna è altamente qualificato e primeggia in Italia nella trattazione di sinistri complessi con pluralità di danneggiati, lesioni gravissime e responsabilità incerta e da stabilire.

Lo Studio Legale Bordogna è in grado di ottenere il massimo del risarcimento dei danni patiti ed è fiero del contributo dato a favore dei soggetti più deboli.

I successi ottenuti in tal campo sono il frutto delle innumerevoli casistiche affrontate, del costante aggiornamento con i migliori esperti in materia e della collaborazione con uno staff scelto di medici legali.

Oltre al ristoro dei danni all’integrità fisica del proprio Assistito, l’aspetto strettamente patrimoniale, come il danno derivante dalla perdita di reddito da lavoro o da attività di impresa, viene qualificatamente trattato come danno autonomo per un massimo risarcimento.

Lo Studio Legale Bordogna assiste e tutela anche i familiari delle vittime per tutti i danni indiretti patiti, i quali molto spesso non sono a conoscenza dei loro diritti risarcitori.

In punto vi è da rilevare che purtroppo, con la procedura del risarcimento diretto ad opera della propria Compagnia di Assicurazione attuata dal Legislatore per le cd micro lesioni, ovvero le lesioni fisiche non gravissime, sovente, i danneggiati non sono adeguatamente risarciti perché senza l’assistenza di un avvocato non sono in grado di valutare la congruità del risarcimento offerto dalla propria Compagnia Assicurativa rispetto a tutte le voci di danno subito e ed accettano quindi risarcimenti inferiori rispetto a quelli cui avrebbe diritto. Per questo motivo è sempre opportuno rivolgersi ad un avvocato per la gestione del sinistro che potrà valutare tutte le componenti del danno patito.

Nel caso di danni gravi e gravissimi, l’assistenza di un avvocato è oltremodo necessaria e lo Studio Legale Bordogna è in grado di valutare la miglior strategia per il  miglior risarcimento per il cliente. Le spese legali  saranno a carico dell’assicurazione.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Descrivi il tuo problema, lo Studio Legale Bordogna ti contatterà al più presto.

Chiedi al nostro esperto

ULTIME NOTIZIE RISARCIMENTO DANNI

Leggi tutti gli articoli sul Risarcimento Danni
Ricevi notizie ed approfondimenti legali con la newsletter di Studio Legale Bordogna
close-image