Separazione e divorzi
Con estrema cautela per gli equilibri in gioco ma con forza inflessibile, lo Studio Legale Bordogna vi assiste in questi delicati momenti di vita familiare che coinvolgono interessi patrimoniali, ma anche di natura personale, ricorrendo a tutti i nuovi strumenti offerti, anche di negoziazione e mediazione, al fine di prevenire il contenzioso e definire problematiche cosi delicate in modo rapido e efficace, con particolar riguardo alla tutela dei minori.
Lo Studio Legale Bordogna vi assiste con competenza e sensibilità ed è in grado di seguire anche le fasi successive alla separazione e al divorzio, nelle ipotesi in cui si renda necessario un intervento del legale per il pagamento del mantenimento oppure per la modifica delle condizioni stabilite dal giudice o pattuite dalle parti.
Nel casi più difficili, su richiesta del cliente ove lo considerasse necessario, lo Studio Legale Bordogna si affianca della collaborazione di investigatori e consulenti contabili al fine di ottenere la legittima tutela dei vostri diritti, anche in materia di mantenimento.
Ora è possibile, grazie alla legge n.162/2014 e solo a certe condizioni, per i coniugi che hanno trovato un accordo rispetto alle condizioni di separazione o divorzio, ottenere la separazione o il divorzio consensuale, senza rivolgersi all’avvocato e recandosi semplicemente presso gli uffici del Comune competente.
Tuttavia considerata l’importanza dell’accordo raggiunto per la vostra vita futura ed momento di particolare fragilità in cui si trovano i coniugi in rottura sentimentale, è sempre consigliabile rivolgersi ad un avvocato prima di sottoscrivere un qualsiasi documento. Infatti il vostro legale di fiducia potrà esaminare in modo obiettivo il contenuto dell’accordo consensuale raggiunto e verificare se le concessioni o le rinunce ivi previste non siano solo solo il frutto della fretta di risolvere una situazione divenuta intollerabile.
Non esitate a contattarci. lo Studio Legale Bordogna, sarà in grado di assisterVi con competenza, discrezione ed attenzione dalle questioni più semplici ai casi più complessi di vita familiare.